Info

Benvenuti nel Blog di Cucina di Cle (al secolo Maria Clelia!).

Questo blog nasce a dicembre 2010 come Spin-Off del mio blog personale, Gocce di Cle, dove avevo iniziato a raccogliere un po’ di ricettine, che iniziavano ad esser troppe per un blog che di cucina non è, tanto da meritare un “angolo cottura” tutto per loro! Ma in poco tempo ha raggiunto picchi di visite giornaliere che sinceramente non mi aspettavo, per cui l’angolo cottura virtuale ormai è diventato una cucina abitabilissima con annessa sala da pranzo!!! Addirittura mi sono anche cimentata in alcune videoricette! Ma il tempo è sempre più tiranno, ahimè!

Questo spazio nasceva per me semplicemente come un luogo dove raccogliere le ricette che provo, sperimento e perfeziono; quelle che modifico e quelle che invento… Un archivio personale messo a disposizione di chi si trovi di passaggio, degli amici, ma soprattutto a beneficio della mia memoria!!!
Pian piano è diventato un mezzo con cui conoscere nuovi amici, in cui raccontare anche alcuni ricordi legati ai piatti che vi propongo, e con cui condividere con voi quel po’ di esperienza che ho accumulato ai fornelli.

Sento quotidianamente il vostro affetto e ve ne ringrazio! Ma so anche che solo una piccola percentuale dei visitatori lascia una traccia di sé per cui, ancora una volta vi esorto a non essere timidi: i commenti sono il nutrimento di qualsiasi blog e fanno sempre piacere, si sa! 😉

****Policy****

E’ mia abitudine indicare la fonte della ricetta ad inizio o in chiusura del post, oppure tramite i Tag/Etichette per le ricette tratte dai libri che cito più spesso.
Le ricette contrassegnate dal tag “Gli esperimenti di Cle” costituiscono mie improvvisazioni in cucina e non semplici varianti o personalizzazioni di altre ricette. Non considero “esperimento” la fusione di più ricette (ad esempio impasto di una ricetta e farcia da altra) in questi casi, infatti, indico sempre la doppia fonte!
Purtroppo non sempre nel web c’è la stessa accortezza, per cui nel caso riconosciate tra i post una vostra ricetta potete segnalarmelo (si spera con educazione), provvederò ad integrare le informazioni. Gradisco si faccia altrettanto con le ricette presenti in questo blog.

Le foto presenti nel blog sono tutte di mia proprietà (salvo sia diversamente indicato). E’ vietato il loro utilizzo per qualsiasi finalità, se non da me espressamente autorizzato.
E’ in ogni caso gradita la menzione della fonte (foto e testi) attraverso un link diretto al blog.

Per contattarmi potete scrivermi a lericettedicle[at]gmail.com

Grazie per la collaborazione e buona navigazione, ma soprattutto Buon Appetito! 😀

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: