Buona festa dell’Unità d’Italia a tutti e soprattutto auguri di buon compleanno a mia madre e alla mia amica Valentina.
Penserete: tre festeggiamenti in un giorno chissà quante belle e buone cose preparerai… Purtroppo devo essere in ufficio oggi… magari riesco a liberarmi mezza giornata e ad inventare qualcosa in zona cesarini, chissà, o iniziare a “progettare” la giusta torta per ma petit maman cherì per questo week end! Vedremo!
Intanto vi mostro il bellissimo pacco (e questo si che è un pacco regalo, e non un pacco di pacco come quello di Cuochi e Fiamme) inviatomi da Antonella di Basta un soffio di vento, per la vittoria del contest “Una zucchina per amica” con la ricetta “Nostalgia d’Estate”.
In contenuto è stato tutto tuttissimo di mio gradimento e non lo dico per compiacimento: andiamo con ordine. Pirottini colorati e lettera di accompagnamento, apparentemente scontati, ma in realtà super-graditi alle foodblogger in cerca e della giusta idea per presentare e della giusta gratificazione nei propri lettori!
Poi una bottiglietta con frutta secca pralinata e tritata… la bottiglietta già la adoro e immagino mille impieghi che me ne servirebbero almeno altre 10!!! Una bustina di preparato per cioccolata calda all’arancia (questa la terrò per un’occasione specialissima, per una coccola supermeritata, grazie mille!!!), una stecca di cioccolato aromatizzata all’Earl Grey… e qui mi inchino alla tua intuizione Antonella! Io adoro il the, ed in particolare adoro Earl Grey (per chi non lo sapesse è the al bergamotto) e Lady Gray (bergamotto, arancia e limone), e volevo sperimentare una ricettina per dei cioccolatini al the! Tu me ne stai dando una dolcissima anteprima, anche questa la scarterò quando potrò dedicare alla degustazione la dovuta calma e il dovuto tempo!
Continuiamo! Una scatola di the da coltivazione biologica ai frutti rossi (vale il commento di prima riguardo all’Earl grey, sono molto curiosa di provare questo te bio!). Due simpaticissime e utilissime dip (si scriverà così!) a forma di conchiglia, sono delle ciotoline porta-salsine che si sposano a meraviglia con i finger food! Le cercavo da un po’ ma non immaginavo di riceverne così belle (a meno che non abbiano diversa funzione, per cui, Anto, illuminami!! ahahaahah). Infine, una bustina di perle di zucchero (prospetto ciambelle e buondì in arrivo!) un taglia biscotti a forma di coniglietto (si avvicina pasqua quindi non rimarrà di certo inutilizzato), e un barattolo di senape di Digione artigianale ed ho già in mente la ricetta in cui farne sfoggio a breve!!!
Antonella… credo sia chiaro che i tuoi regali sono stati da me immensamente graditi! Grazie grazie grazie ancora della tua generosità e gentilezza! A presto!
Il tuo Feedback è importante! Lascia un commento!