Rieccomi dopo un periodo di silenzio!

Ciao amici e ben ritrovati.

E’ successo tante volte di comparire e scomparire dal blog, di alternare periodi di assidua presenza a periodi di lunghi silenzi.

Quest’anno in particolare è stato particolarmente duro, per tutti e anche per me. Tra pandemia, contrazione del lavoro e due bimbi a cui badare, due pasti al giorno da preparare ogni giorno… mi sembra di stare sempre a cucinare e pulire e non avere un attimo di pace.

O meglio… un’ora di pace me la ritaglio, ogni santo giorno, per andare a camminare. Lascio tutto e vado. Nell’ultimo anno la mia salute mentale e fisica sono state messe molto alla prova per cui quell’ora è sacra ed inviolabile!

Quello che necessariamente resta indietro è il blog. Mi dispiace tantissimo, ma per cercare di non sentirmi sopraffatta dalla montagna di cose che vorrei fare, su qualcosa devo abbassare le mie aspettative! 😦

In questo anno ho messo a punto diverse ricette, molte superspeedy e furbe, e non vedo l’ora di condividerle con voi. Pian piano, con il tempo che mi consentiranno di concedere al blog le mie due piccole pesti. Sotto una carrellata di quello che ho preparato e che attende di essere condiviso (qualche anteprima chi mi segue su Instagram l’ha avuta!)

Ci sono due novità che incideranno parecchio sulle prossime ricette che vedrete nel blog.

La prima novità è che ho eliminato dalla mia alimentazione i latticini, a causa di una fastidiosissima sensibilità alla caseina che mi provoca uno stato infiammatorio generalizzato (il lattosio è facile da eliminare, ma la caseina… praticamente impossibile). Per cui sto molto sperimentando sul fronte delle sostituzioni di latte e derivati, oltre che abituarmi a non usare più i latticini così tanto nella mia cucina, cosa che fino a qualche mese fa avrei ritenuto inimmaginabile.

L’altra novità (che novità non è mai per le donne!) è che mi sono messa di impegno con la dieta. Figli non credo di farne più in futuro per cui non ho più la scusante del “e… poi li perdo tutti dopo”. Li devo perdere tutti ora e non sono pochi! Per cui troverete molti spunti per ricette se non light, quanto meno bilanciate nel loro apporto di nutrienti.

Se vi va di seguirmi nel mio percorso di dimagrimento e approfondire alcuni temi legati all’alimentazione e al benessere, vi rimando alla sezione “MenoPanza” che raccoglie le ricette light e qualche dritta per impostare uno stile di vita più sano, oltre che qualche post dedicato al mio rapporto non sempre salutare con il cibo.

Ma queste non sono le uniche novità!

Ho finalmente realizzato (anzi, sto realizzando) uno dei miei sogni nel cassetto, ossia tenere dei corsi di cucina (per adesso in presenza, ma spero presto anche online).

Per adesso i miei allievi sono bambini dai 5 ai 13 anni e sono molto promettenti! Sto collaborando con un centro per l’infanzia per le attività del campo estivo, ma pensiamo già a far partire dei veri e propri corsi di cucina per piccole manine già da settembre, e chissà, magari proporre qualcosa ai genitori! Se vivete in Puglia, nei pressi di Putignano, non esitate a contattarmi per maggiori info. Se vivete più lontano, contattatemi lo stesso per i corsi online! 😀

C’è un’altra grossa novità lavorativa all’orizzonte. Come molti di voi sapranno, sono un avvocato, o meglio, ex avvocato: dallo scorso dicembre ho deciso di cancellarmi dall’albo per potermi dedicare ad altri progetti e seguire quella che credo possa essere la mia vera vocazione. Continuo a prestare consulenza legale, ma non è quello che voglio fare per il resto della mia vita. La notizia è che dopo anni di insoddisfazione, domande e introspezione credo di averlo capito cosa voglio fare da grande! Non voglio fare spoiler, per cui, se siete interessati a saperne di più, il posto dove trovare informazioni resta la mia casa sul web, il mio blog personale, Gocce di Cle. Il mio futuro avrà a che fare con la cucina? Leggete e scoprirete! 😀

Intanto vi lascio qui una carrellata delle squisitezze che ho preparato in questo anno e mezzo ma che non ho avuto ancora tempo di pubblicare (e che conto di postare il più presto possibile).

A presto!

10 pensieri su “Rieccomi dopo un periodo di silenzio!

Dai da mangiare al mio blog: Lascia un commento! PS: Solo il primo commento è soggetto ad approvazione (causa spam)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...