Anche per il mese di Maggio il Meal Plan , così come quello di Marzo , che per il quello di Aprile, ho scelto ricette semplici e con ingredienti di stagione. Forse potremo uscire un po’ più spesso a fare la spesa ma ancora per qualche settimana i ristoranti resteranno chiusi per cui verosimilmente ci attende ancora un mese di spadellamenti.
Il mese di maggio ci offre un ricco ventaglio di frutta e verdura di stagione e nella scelta dei piatti ho cercato di tenerne conto. Ovviamente si tratta per lo più di spunti, un punto da cui partire per personalizzare i vostri menù settimanali, sulla base dei vostri cibi preferiti e abitudini. Ma vuole essere anche uno sprone per farvi provare una ricetta nuova di tanto in tanto, che potrà essere apprezzata, si spera, da tutta la famiglia.
Come nei mesi precedenti, troverete anche qualche suggerimento per i dolci da preparare, per la festa della mamma in particolare, dato che è la ricorrenza principale di questo mese (e le mamme si sono fatte carico di tanto lavoro casalingo in più in questi mesi di quarantena, quindi di meritano davvero un dolce speciale!).
Inoltre, data la grande varietà di ingredienti che ci aspettano da qui ai prossimi mesi, troverete anche una sezione finale dedicata alle conserve fatte in casa.
Insomma… molto più che un semplice Meal Plan!

Se questo Meal Plan ti è piaciuto, ti potrebbe interessare anche consultare la pagina con Tutti i Meal Plan (free download) e consigli su come comporre il menù settimanale per la famiglia più adatto alle tue esigenze.
Inoltre, tramite la mia pagina Patreon puoi abbonarti e ricevere ogni mese menù personalizzati in base alle tue esigenze.
Altri meal plan gratuiti e consigli utilissimi per la casa e la cucina puoi riceverli anche iscrivendoti alla mia Newsletter.
Ancora affamato? Cerca ispirazione nella categoria “Che preparo Oggi?”
Piaciuta la ricetta?
Ora prendiamoci un Caffè! Offri tu! 🙂
Puoi supportare la mia attività di foodblogger anche con una minima donazione tramite Patreon Clicca qui o sul pulsante sotto:
Inoltre, puoi contribuire a far crescere la mia community: condividi la ricetta con i tuoi amici e sui social