
Questi alberelli riscuotono sempre un grande successo, come il loro fratello maggiore, il centrotavola a cui vi rimando per la ricetta.
I segnaposto di pan di zenzero a forma di albero di natale sono una idea carina e di più semplice realizzazione se volete provare a fare gli alberelli ma non avete il kit apposito con tutti gli stampi a forma di stella di dimensione decrescente. Potete usare stampi a 5 o 6 punte o addirittura stampi triangolari. L’importante e disporli in maniera sfalsata, usandone almeno 2 o 3 di dimensione uguale prima di passare a quello immediatamente più piccolo per avere un buon sviluppo in altezza.
Naturalmente se non vi piace il pan di zenzero potete sempre usare una frolla normale.
CONSIGLIO: Fate delle prove con i biscotti senza glassa prima di procedere alla glassatura e montaggio, sia per verificare l’altezza, sia come disporre i boscotti.

Per la glassatura non serve necessariamente un sac a poche, va bene anche una spatolina, di acciaio o silicone. Poi decorate con zuccherini a vostro piacimento o qualche spuntoncino di glassa bianca o rossa. Terminate con una stellina di zucchero in cima.

Oltre che come segnaposto, sono carini anche da regalare in sacchetti adatti all’uso alimentare.

Il tuo Feedback è importante! Lascia un commento!