Negli USA hanno praticamente una giornata nazionale per tutto, incluse le torte! Oggi si celebra la giornata nazionale della Torta capovolta all’Ananas (Pineapple upside-down cake). Molto buona, non troppo complicata e un modo alternativo per utilizzare l’ananas sciroppato in dispensa. Ultimamente Donna Hay ha anche lanciato una versione molto scenografica con l’ananas fresco. Non l’ho ancora provata ma è sempre sul mio radar. Intanto questa pubblicata sul blog diversi anni fa resta ancora una torta di tutto rispetto. Buon lunedì!
PS: ci sto riprovando con le brioches col tuppo… vediamo cosa viene fuori questa volta!
3 risposte a “Pineapple upside-down cake Day (20 Aprile 2020)!”
Se c’è una cosa che Nemo ama è l’ananas, la mangia in tutti i modi possibili ed immaginabili e questa torta è veramente golosa… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
[…] La torta rovesciata all’ananas – Esistono giornate dedicate a praticamente qualsiasi cosa! Alcune sono anche simpatiche. Dalla giornata dei sogni, a quella dei baci, da quella dei gatti a quella della nutella. Persino la torta rovesciata all’ananas, meglio nota come upside down pineapple cake, ha la sua giornata! E’ stata il 20 aprile, ormai è passata, ma se siete tra i tanti appassionati di questo dolce, vi consiglio il link a questo post che ne ha parlato: https://lericettedicle.com/2020/04/20/pineapple-upside-down-cake-day-20-aprile-2020/ […]
Grazie mille per la mention! Se sempre tanto cara! Buona giornata della Liberazione e buon finesettimana.