Molto interessante è la ricetta che ha proposto, durante la mia puntata, con la pasta e broccoli Simone Rugiati (quella che ho fatto io, la Massa è sempre qui), i Paccheri in Piedi.
In sostanza Simone suggerisce di cuocere al dente i paccheri, sistemarli in piedi in una teglia e riempirli per metà con i formaggi frullati insieme, e poi di ricoprire il tutto con la crema di broccoli (lessati e insaporiti con aglio, olio e peperoncino e poi passati al mixer). Infornare fino a gratinatura e servire!
La proverò, cercavo proprio una ricettina per questo formato di pasta! Grazie Simone!!!
Ecco i fotogrammi con ingredienti e procedimento!
Edit: 1/02/2011
Alla fine sono riuscita a provarla…
Devo dire che è stato un esperimento ben riuscito, nonostante i miei paccheri si siano un po’ accasciati!
Ma dovendone preparare una sola porzione, lo spazio abbondava nella terrina! Per una porzione ho usato: 50g mozzarella, 50g ricotta, un cucchiaio di parmigiano, un cavolo verde piccolo (ho tardato troppo e di broccoli al fruttivendolo non ne ho trovati più!!!). Devo dire che secondo me 100g di pasta per una porzione sono eccessivi! Io con i miei 60/80g mi sentivo scoppiare!
Comunque un buon piatto unico, un pranzo soddisfacente! Li volete vedere i miei paccheri accasciati? Eccoli…
Potrebbero interessarti anche:
3 risposte a “Paccheri in piedi di Simone Rugiati”
[…] a dieta si possono sperimentare i piatti da chef!Oggi per esempio ho preparato i Paccheri in Piedi di Simone Rugiati. Era un po’ che avevo intenzione di provare questa ricetta e finalmente mi sono munita di tutti […]
buoni 🙂
Si si! erano ottimi! Li rifarò sperando di riuscire ad ottenere un efetto estetico migliore! 😀
Ciao e grazie del commento!