Vi hanno regalato tre scatole di biscotti allo zenzero Ikea e non sapete come consumarli? Avete una casetta di Pan di zenzero mezza crollata e volete nascondere le prove del progetto malriuscito? Amate così tanto il Pan di zenzero da desiderare una torta al Pan di zenzero? Bene: provate questa cheesecake e non rimarrete delusi! 

Ha un sentore di caramello speziato. Perfetta da gustare in questo periodo dell’anno con una tazza fumante di te. Perdonerete la foto non di alta qualità ma è andata a ruba in un baleno!

Ingredienti per uno stampo di 22/24 cm (6 porzioni)

  • 250 g di biscotti allo zenzero*
  • 125 g di burro 
  • 600 g di formaggio fresco spalmabile 
  • 2 dl di panna fresca 
  • 150 g di zucchero 
  • 3 uova 
  • 2 cucchiai di miele 
  • cannella in polvere 
  • 2 chiodi di garofano
  • Zenzero in polvere

*potete usare i biscotti allo zenzero Ikea, oppure le rimanenze di una casetta di Pan di zenzero, cercando di rimuovere quanta più glassa possibile. Se usate biscotti digestive, aggiungete un po’ di spezie anche alla base.

Procedimento:

  1. Tritate i biscotti e versateli un una ciotola con il burro fuso. Mischiate il tutto e distribuite il composto sul fondo di uno stampo a cerniera rivestito con carta da forno. Livellate e premete leggermente, trasferite in frigo e lasciate rapprendere. 
  2. Raccogliete il formaggio nel bicchiere del mixer e frullate con la panna, lo zucchero, le uova. Aggiungete un pizzico di cannella, due teste di chiodi di garofano sbriciolate, e un cucchiaino di zenzero in polvere. Aggiungete il miele e un pizzico di sale e frullate. Al termine dovrete ottenere un composto liscio.
  3. Versate il composto sulla base di biscotto nello stampo, mettete in forno già caldo a 160*C e fate cuocere per 45-50 minuti. Trascorso il tempo, sformate e lasciate raffreddare in frigo. A piacere servite con zenzero candito.

Le ultime ricette sul Blog

2 risposte a “Gingerbread cheesecake”

  1. Avatar Arthemya
    Arthemya

    Complimenti, bellissimo blog. Ci sono dei piatti proprio fantasiosi.

    1. Avatar Cle

      Grazie mille!
      Se provi qualcosa fammelo sapere! 😀

Il tuo Feedback è importante! Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Prima di andar via…

Offrimi un Caffè

La mia esperienza pluridecennale in cucina è da sempre a disposizione dei miei followers in maniera gratuita! Se vuoi sostenere il mio Blog o ringraziarmi per i preziosi consigli ricevuti, offrimi un caffè (o magari più di uno!).

2,00 €

Mi trovi anche sugli altri social!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: