
Questa ricetta qualche mese fa è stata una sorta di tormentone su Facebook, veniva postata e ripostata da tutti i miei contatti che fossero un po’ amanti della buona tavola. Quindi ho deciso di testarla e devo dire che merita di essere provata e rifatta. Ma sono anche di parte: come avevo scritto sul post di Facebook, per me, con una fetta si speck, son buone pure le suolette delle scarpe!!!
Vi lascio il video originale di GialloZafferano della ricetta, molto esplicativo, le dosi sono un po’ a occhio. L’unica modifica che ho fatto (dovuta alla dispensa e a nessuna particolare battaglia personale contro la panna!) è stato sostituire la panna con acqua di cottura e formaggini, che ha dato al piatto un aspetto meno cremoso. Sono comunque un ottimo e golosissimo primo piatto.
La devo sicuramente rifare!

3 risposte a “Cavatelli con crema di patate, speck e rucola”
Complimenti anche perchè trovi tempo per cucina e blog, pur con due bimbi piccoli 🙂
Grazie cara! Diciamo che dedicarmi alla cucina (oltre che al blog) mi consente di conservare un po’ di sanità mentale. Se sto troppo tempo lontana da fornelli e blog il mio umore e a terra e con esso le mie qualità di madre!
E poi… Avevo un po’ di arretrati da mettere online!!!!
E gli arretrati vai riconoscono: sono le ricette più elaborate!!!! XD
Questa l’ho rifatta pochi giorni fa e persino mia madre (che è più critica dgli chef di Masterchef) ha apprezzato!!!! 😉
Come ti capisco. I bimbi son tanto belli ma assorbono ogni energia. Abbi un po’ di pazienza, poi comincerà il divertimento e sarà sempre maggiore 🙂