Intramontabili e amate da tutti: le Patate al Forno.
C’è chi le fa a partire da crude, chi da cotte, chi le preferisce dal cuore morbido e chi più sostenute.
Le ho preparate in diretta streaming su Facebook. Iscrivetevi alla pagina per seguire le prossime dirette (che, prometto, proseguiranno anche dopo la quarantena, visto il successo riscosso!)
La preparazione è semplicissima: bollite le patate (oppure cuocetele al vapore come ho fatto io, per averle meno pregne di acqua) le condite con olio, sale e aromi che preferite. Per la versione alle briciole le spolverate anche con pangrattato. Poi in forno o sotto il grill a rosolare. Io ho usato questa volta la friggitrice ad aria.
Molto semplici ma supergustose! Voi come le preferite?
Ed ecco il risultato
Per preparare invece le patate sabbiose partendo da patate crude, vi rimando a questo post
.
Patate Sabbiose – Videoricetta semplice semplice
È passato molto tempo dalla mia ultima Videoricetta… La verità é che inseguo la perfezione, che, si sa non esiste e quindi ci porta a non fare. Quindi ho deciso che intanto ricomincio a caricare video su YouTube, la perfezione arriverà con il tempo! Siete d’accordo? Questo video l’ho modificato e caricato in meno di…
Se questa ricetta ti è piaciuta, scrivilo nei commenti, condividila con gli amici, poi prova anche…
E non dimenticare il contest….
Spadella e Vinci con Cle: una gara amichevole ai fornelli per addolcire la quarantena
Vedo su Facebook che tanti miei amici, anche quelli che non si sono mai cimentati in cucina, stanno approfittando del periodo di quarantena per mettersi ai fornelli e tanti mi stanno anche chiedendo ricette o consigli. Pensando a loro ho creato in questi giorni diverse “raccolte di ricette” (dolci semplici, brioches da colazione, e altre…
Il tuo Feedback è importante! Lascia un commento!