Gustosissimo e Semplicissimo da preparare, questo pollo marinato alla senape cotto al forno, alla griglia o nella friggitrice ad aria.
Segui i miei consigli per una cottura perfetta, che ti donerà una crosticina succulenta e la carne tenera e succosa. Diventerà velocemente uno dei tuoi nuovi piatti preferiti.
- Ingredienti per la marinatura del pollo
- Come preparare il pollo marinato alla senape
- Consigli per una cottura perfetta del pollo:
- Altre ricette a base di pollo e carni bianche

Ingredienti per la marinatura del pollo
- pollo 450g
- olio di oliva 50g
- aglio 2 spicchi
- ariosto per carni bianche (oppure un mix di origano, timo, sale) 2 cucchiaini
- senape 2 cucchiaini
- sale e pepe q.b.

Come preparare il pollo marinato alla senape
- Riunisci tutti gli ingredienti (eccetto il pollo) un una ciotola ed emulsiona bene con una forchetta o una piccola frusta.
- Sistema i pezzi di pollo (petto o coscette) nella marinata rigirandoli e ricoprendoli per bene. Copri con pellicola e lascia marinare per un minimo di 30 minuti fino a tutta la notte.
- Cuoci al forno o sulla griglia. Per una cottura perfetta del pollo, con un termometro a sonda controlla che al cuore la temperatura arrivi almeno a 65°C (per uccidere qualsiasi batterio) ma non superi i 70/75° in modo che rimanga succoso e non sia troppo secco o stopposo.
- Questa ricetta è perfetta per il freezer: puoi sistemare il pollo con la marinatura, prima della cottura, in contenitori per il freezer o sacchetti sotto vuoto e congelare. Scongela in frigo e lascia marinare durante lo scongelamento.

Consigli per una cottura perfetta del pollo:
Se intendete congelare il pollo prima della cottura, non occorre far marinare il pollo in frigo prima di metterlo in freezer. La marinatura avrà effetto durante lo scongelamento (in frigo) quando deciderete di cuocerlo. – Non tenete il pollo in frigo sotto marinatura per più di 24ore altrimenti la consistenza potrebbe diventare viscida. – Potete usare sia petto di pollo che cosce. – Potete conservare il pollo crudo nella marinata in freezer fino a 3 mesi – Lasciate scongelare e marinare il pollo congelato tutta la notte prima di cuocerlo. – Oltre che in forno il pollo può essere anche cotto alla griglia o nella friggitrice ad aria.

Offrimi un Caffè
La mia esperienza pluridecennale in cucina è da sempre a disposizione dei miei followers in maniera gratuita! Se vuoi sostenere il mio Blog o ringraziarmi per i preziosi consigli ricevuti, offrimi un caffè (o magari più di uno!).
2,00 €
Mi trovi anche sugli altri social!
Il tuo Feedback è importante! Lascia un commento!